Andrea Parisio Nasce a Lodi nel 1964, art director e designer di MERIDIANI, ha frequentato l’Istituto Europeo del Design a Milano e si è diplomato presso l’Accademia delle Belle Arti di Pavia. Acquisisce una lunga e ricca esperienza lavorativa come consulente presso differenti showroom di arredamento prestando particolare attenzione all'aspetto commerciale e progettuale.
“ ANDREA PARISIO + DESIGNER ITALIANO ”
Nello stesso periodo lavora come interior designer sia per residenze private che per spazi pubblici. Sotto la sua direzione e supervisione stilistica, nel 2000 viene creato e lanciato sui mercati internazionali il marchio Meridiani nel quale Andrea Parisio presenta i primi prodotti della collezione, esempio sono i C
omodini della collezione Shine Dimitri. In qualità di direttore artistico coordina l’immagine del marchio Meridiani, la progettazione degli spazi aziendali monomarca e degli spazi espositivi presso le fiere internazionali. Nel 1996, viene inaugurato il primo store a Milano, uno spazio/laboratorio di idee, nel quale vengono progettati e presentati i prodotti della collezione da lui disegnata. Una collezione che, nel corso degli anni, si è ampliata e consolidata, mantenendo sempre una direzione precisa: la volontà di creare una serie di prodotti dall’impronta contemporanea che non dimenticassero la lezione del passato e potessero dar vita ad una collezione ‘senza tempo’, in grado di assimilare le nuove tendenze senza cedere ai capricci del design più estremo. In qualità di direttore artistico Parisio coordina l’immagine del marchio, la progettazione degli spazi aziendali monomarca e degli spazi espositivi presso le fiere internazionali. Andrea Parisio vive e lavora a Milano.